25.03.2009 TIME 11:52
BYRON BAY, NSW, Australia
Ho deciso di uscire come sempre verso le 7 pm per andare a fare un po' di foto. Ero indecisa e poi mi sono diretta verso il mare, dove vado di solito. Verso est, da dove arrivavo io, il cielo era piuttosto blu e il faro si vedeva ancora in lontananza, il faro di Cap Byron. Avvicinandomi al mare e andando verso ovest, improvvisamente mi si è aperto uno spettacolo meraviglioso. C'era foschia in lontananza e la luce era rosa. Le montagne, oltre quella foschia, si intravedevano appena ed erano grigio perla. Da lontano arrivava un suono indistinto di percussioni....A mano a mano che mi avvicinavo, potevo vedere sempre + a ovest le montagne diventare nere e il cielo sempre più rosso: dal rosa-grigio diventava contrastatissimo e i tamburi si avvicinavano. Mi sono ritrovata su uno spiazzo naturale con 5 percussionisti che suonavano vari tamburi. Dalla spianata naturale scendevano gli scogli degradando verso la spiaggia... Seduta lì, con un bel tamburo proprio dietro la schiena, mi sono fatta trasportare da questo suono potente- che mi dava molta energia e solidità- e dallo scenario davvero magico e sublime.
Una bambina davvero bellissima, magra magra e coi capelli molto lunghi e biondi, danzava in riva al mare, giù. sotto la scogliera, come una sciamana, con le gambe piegate e i piedi conficcati nella terra. Quel movimento così in 'grounding' (radicato) contrastava con l'eleganza e la finezza del suo corpo e della sua tenera età e in lontanza l'oceano diventava così powerful! Il suo rumore si mescolava ai tamburi, le onde sonore e quelle oceaniche sollevavano ondate di emozioni nella mia pancia. Non era possibile nemmeno piangere di commozione, perchè era molto forte quello che provavo e assolutamente bellissimo e selvaggio. Una voce dentro mi ha detto: " io voglio questo", mentre guardavo il rosso diventare scuro ...........A est il contrasto era indicibile. Era già notte e il faro, punta + orientale dell'Australia, trafiggeva il mio sguardo, lasciandomi senza pensieri, senza parole a guardare quell'oscurità inaspettata, mentre a ovest il giorno era ancora presente in tutta la sua gloriosa bellezza.
Avevo chiesto un segno, mentre mi incamminavo da casa verso il mare....
Vi abbraccio....ricordando il rumore delle onde morbide e dolci del mare a Boccadasse...ma anche questa è un'altra storia da poter raccontare
Prayan
Photography by Prayan "Surfers al tramonto nella mia spiaggia preferita"